Benvenuti nel sito di PAP Project Studio Srl, azienda specializzata nella promozione, distribuzione e installazione di sistemi e tecnologie di alta qualità per l'utilizzo dell’energia solare.

Le risorse energetiche tradizionalmente sfruttate sono limitate e si stanno esaurendo. A medio o lungo termine, sarà pertanto inevitabile il passaggio alle energie rinnovabili. Possiamo disporre di un mix di fonti che comprende l'energia solare, la forza idrica e quella eolica, la biomassa e la geotermia.
Le nuove forme di energia sono inesauribili, economiche e rispettose dell'ambiente. Mediante sistemi intelligenti per la gestione e lo stoccaggio dell'energia, presto sarà possibile garantire una sicurezza di approvvigionamento totalmente realizzabile con fonti energetiche rinnovabili.

L’Energy Division di PAP Project Studio Srl, nasce allo scopo di promuovere le fonti energetiche alternative ai combustibili fossili affinché chiunque possa prodursi autonomamente energia elettrica nel pieno rispetto dell’ambiente. Al fine di perseguire una strategia di Sviluppo Sostenibile, che consenta di soddisfare i bisogni di oggi senza compromettere quelli delle generazioni future, si pensa innanzitutto ad un approvvigionamento energetico conveniente sia sotto il profilo ambientale sia dal punto di vista economico. Incoraggianti in questo senso le misure in conto energia adottate dal Governo (prezzo di vendita dell’energia prodotta dall’impianto fotovoltaico pari a tre volte il costo del singolo chilowattora), esse costituiscono uno strumento importante per sostenere il consumo di energie rinnovabili. Pertanto l'impegno del PAP Project Studio Srl ha inizio col fornire soluzioni “chiavi in mano” per impianti fotovoltaici che usufruiscano delle tariffe incentivanti entrate in vigore di recente (Decreto emanato dal Ministero delle Attività Produttive il 19 febbraio 2007 denominato «Conto Energia»).

Noi sosteniamo questo obiettivo politico e mettiamo a disposizione il nostro know-how per vincere una delle più grandi sfide degli anni a venire.